Restauri Parziali e Riparazioni su Auto dEpoca Americane
Un restauro parziale su un’auto d’epoca è semplicemente il restauro di un aspetto o più aspetti di un’auto. Può includere il restauro o la sostituzione di più parti ma è qualcosa di più rapido rispetto al restauro frame off. Molti clienti ci chiedono questo tipo di intervento come progetto di restauro parziale.



Rimessa in funzione del motore
Messa in fase e carburazione del motore
A volte capita che anche se l’auto è nello stato originale, l’età sulle componenti si faccia sentire e quindi alcune componenti devono necessariamente essere sostituite (candele, spinterogeno, condensatori, distribuzione, ecc).
L’obiettivo di un tipico restauro parziale è quello di prendere un veicolo che è stato fermo a lungo, farlo funzionare e dare una rinfrescata. Questo di solito riguarda cinque aree principali:
Motore: Uno degli interventi più richiesti dai nostri clienti è la messa in fase e la carburazione del motore per migliorare la performance;
Sospensioni – Ci sono due possibilità: (1) Ispezionare i componenti delle sospensioni e dello sterzo, e sostituire boccole, cuscinetti, molle e ammortizzatori se necessario. Oppure (2), se il cliente preferisce, aggiorneremo completamente le sospensioni con componenti moderni per migliorarne la guidabilità e l’affidabilità;
Freni – Alcune officine ripristinano i vecchi sistemi frenanti, ricondizionano i cilindretti, ed installano nuove pastiglie. Tuttavia, abbiamo trovato che i sistemi frenanti vecchi sono spesso contaminati con ruggine e altri elementi del tempo. Il nostro standard è quello di installare impianti frenanti nuovi per motivi di sicurezza.
Interni – Molto spesso negli interni che hanno molti anni, il tempo gioca la sua parte. Noi possiamo ridare vita agli interni della vostra auto d’epoca e personalizzarli a vostro piacimento.
Carrozzeria – rimozione della vernice vecchia. Riparazione di ammaccature e bolli. Rimozione della ruggine e ricostruzione della lamiera e vetroresina. Ricromatura delle parti e sostituzione dei pneumatici.
Questi passaggi porteranno la vostra auto a nuova vita. Il vostro progetto reale dipenderà dalle condizioni della vostra auto, quanto si vuole spendere, il vostro risultato finale desiderato e ciò che scopriamo nel corso del progetto. Un restauro parziale è una buona opzione per chi vuole una buona macchina ma non vuole l’auto “come nuova”.