Ripristino, ammodernamento di impianti elettrici su auto d'epoca americane ed europee

Gli impianti elettrici sulle auto d’epoca sono la vera spina nel fianco di ogni possessore. Noi conosciamo alla perfezione questa problematica e riusciamo a risolvere qualsiasi problema relativo agli impianti elettrici sulle auto d’epoca americane ed europee.

ammodernamento e ripristino impianti elettrici su auto d'epoca americane ed europee

Ripristino Impianti Elettrici su Atuo D'Epoca Americane ed Europee

Nel ripristino di automobili classiche spesso occorre ripristinare l‘impianto elettrico. Prima di ordinare un nuovo impianto elettrico, è possibile pernsare di ripristinare il proprio e riparare eventuali problemi che potrebbero essersi verificati nel corso degli anni. La Octanes Garage realizza passo dopo passo, il processo di ripristino di un cablaggio elettrico, tra cui: pulizia, ispezione, prova, riparazione, nastratura ed isolamento. Disponendo di tracciati di impianti elettrici originali per quasi tutte le auto d’epoca, siamo in grado di ripristinarli usando li stessi materiali dell’epoca.

Ripristino Impianto Chevrolet Styleline Deluxe del 1949

Ammodernamento Impianti Elettrici

Un impianto elettrico di un’auto d’epoca a volte è troppo danneggiato o manomesso per poter essere ripristinato, oppure quello che cerchi è l’affidabilità nella guida quotidiana. Noi realizziamo impianti elettrici per auto d’epoca americane ed europee su misura, ammodernandoli e rendendoli affidabili. Nei nuovi impianti i fusibili sono di quelli comunemente in commercio e tutto l’impianto viene protetto da mega fusibili, in modo che qualsiasi inconveniente si verifichi, il vostro investimento è sempre protetto.

Restauro auto americane, Ricambi auto americane, Elaborazione motori americani

Conversione di impanti elettrici da 6V a 12V

Con un impianto elettrico da 6V si rende difficile installare persino una semplice radio. Noi possiamo convertire il vostro impianto elettrico da 6V a 12V, mantenedo inalterate le funzioni base della vostra auto d’epoca americana ed europea. Ad esempio la strumentazione resta a 6V pur avendo un impianto a 12V. Così non avrete problemi nel reperimento di batterie, alternatori e fusibili.

Installazioni su auto d'epoca americane

Conversione dei sistemi di accensione da puntine a magnetici

Uno dei punti deboli delle auto d’epoca sia americane che europee sono gli spinterogeni a puntine. Questi sistemi purtroppo mostrano la loro debolezza e delicatezza. Se vuoi guidare la tua auto d’epoca in tutta tranquillità, è possibile modificare o sostituire lo spinterogeno con un sistema magnetico. I sistemi d’accensione magnetici sono molto più affidabili e performanti. Nella sostituzione della parte interna dello spinterogeno si cerca di salvagurdare l’originalità del veicolo d’epoca. Se questo non è un problema per te, allora è preferibile sostituire lo spinterogeno con uno magnetico, eventualmente con il supporto di una centralina d’accensione.

ammodernamento e ripristino impianti elettrici su auto d'epoca americane ed europee

OCTANES GARAGE

Ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni
sui nostri servizi di restauro di auto d'epoca americane.

http://www.octanesgarage.com/wp-includes/certificates