Risveglia la tua auto d'epoca

Il quadro generale della teoria dei freni è che i freni trasformano l’energia cinetica in calore, rallentando la vostra auto americana nel processo. C’è tanta matematica dietro questo processo, ma i fattori principali sono il diametro del disco o tamburo, le dimensioni del cilindro pinza, pistone o ruota, e il coefficiente di attrito delle pastiglie. Altri fattori includono il diametro del foro del cilindro principale e il rapporto pedale.

Al fine di aumentare il potere di frenata, la maggior parte dei kit freni consente di avere dischi o tamburi di diametro maggiore, pinze grandi o cilindri, o entrambi. Oltre a una maggiore potenza di frenata, la maggior parte degli upgrades di impianti frenanti su auto d’epoca americane aiutano ad aumentare la frenata. Quando i freni su sbiadiscoo, si sono così surriscaldati che le pastiglie non possono più mantenere il corretto coefficiente di attrito, diminuendo il loro potere di arresto.Dischi diametro maggiore o tamburi, con la loro maggiore massa, sono in grado di assorbire più calore. I dischi di solito possono assorbire più calore rispetto ai tamburi (che in genere pesano di più) e possono raffreddarsi più velocemente dei tamburi. Essendo specializzati su impianti frenanti su auto americane, da noi trovi la soluzione migliore

Altre Considerazioni

E ‘importante ricordare che non v’è la matematica in esecuzione in tutto il sistema di frenata. Ponendola in modo più diretto, è importante che tutti i componenti del sistema siano progettati per funzionare correttamente insieme. Questo inizia con il pedale ed il suo rapporto, si sposta nella camera del cilindro principale e corsa. In seguito, il dimensionamento e la ripartizione del sistema anteriore e posteriore, fanno parte dell’equazione (talvolta con una valvola di proporzionamento). Ci sono molti libri e siti web a disposizione per capire come funziona questa matematica dei freni. Tuttavia,bisogna essere sicuri di acquistare un kit da qualcuno che capisce veramente di cosa si parli. Infine, nessun equipaggiamento funziona bene se si montano degli pneumatici usurati e vecchi.

" “LA PASSIONE PORTA ALL’ECCELLENZA, L’ECCELLENZA PORTA ALLA PERFORMANCE, LA PERFORMANCE PORTA AL SUCCESSO!”"
Sal
  • Condividi

Octanes Garage Snc

Sede Legale e Auto D’epoca: Via Somalia 22/B – 10127 Torino

Carrozzeria e Meccanica Auto Moderne: Via Onorato Vigliani 143B – 10127 Torino

Telefono: Sal +393474225527

Telefono: Giovanni+393880417990

Email: info@octanesgarage.com

Orari: Lun-Ven 8:30 – 19-30 Sab 8:30 – 12:30

Piva: IT11694830016