2017-04-17 Saloctanes

I PRINCIPI DELL’AGGIORNAMENTO DEI FRENI

Restauro auto americane, Ricambi auto americane, Elaborazione motori americani Vendita motori americani, Nascar, Drift
AUTO D'EPOCA AMERICANE: I principi fondamentali degli aggiornamenti dell'impianto frenante

Risveglia la tua auto d'epoca

  • SHARE:

Impianti frenanti su auto d'epoca americane

Una delle prime aree ad affrontare quando si sta modernizzando un auto d’epoca americana sono i freni. Grazie ad una forte disponibità di ricambi aftermarket, questo è diventato abbastanza semplice. I Kit “Big Brake” sono disponibili per quasi tutte le auto americane di produzione comuni, e per le vetture meno comuni. Diverse aziende producono dei kit personalizzati. Ma prima di acquistare un aggiornamento, vale la pena spendere un po ‘di tempo capire cosa offre un buon setup in modo da poter fare la scelta giusta.

Che cosa rende un kit Big?

Il quadro generale della teoria dei freni è che i freni trasformano l’energia cinetica in calore, rallentando la vostra auto americana nel processo. C’è tanta matematica dietro questo processo, ma i fattori principali sono il diametro del disco o tamburo, le dimensioni del cilindro pinza, pistone o ruota, e il coefficiente di attrito delle pastiglie. Altri fattori includono il diametro del foro del cilindro principale e il rapporto pedale.

Al fine di aumentare il potere di frenata, la maggior parte dei kit freni consente di avere dischi o tamburi di diametro maggiore, pinze grandi o cilindri, o entrambi. Oltre a una maggiore potenza di frenata, la maggior parte degli upgrades di impianti frenanti su auto d’epoca americane aiutano ad aumentare la frenata. Quando i freni su sbiadiscoo, si sono così surriscaldati che le pastiglie non possono più mantenere il corretto coefficiente di attrito, diminuendo il loro potere di arresto.Dischi diametro maggiore o tamburi, con la loro maggiore massa, sono in grado di assorbire più calore. I dischi di solito possono assorbire più calore rispetto ai tamburi (che in genere pesano di più) e possono raffreddarsi più velocemente dei tamburi.

Altre Considerazioni

La maggior parte delle auto d’epoca americane costruite prima del 1968 avevano freni a singolo circuito, significa che se una parte ha delle perdite del sistema, ci potrebbe essere un completo guasto del sistema frenante. Un buon kit di aggiornamento dei freni sta include un cilindro maestro a doppio circuito in modo che la metà il sistema possa continuare a funzionare in caso di perdita.

Le pastiglie ed i loro materiali sono spesso fraintesi. Molte persone pensano pastiglie più grandi si fermano più. Le pastiglie non offrono potere di arresto a meno che non ci sia più forza di pressione proveniente da pistoni più grandi o da pinze più grandi. Tuttavia, esse possono offrire maggiore resistenza allo sbiadimento a causa della loro dimensione e della capacità di assorbire il calore. Tuttavia i materiali delle pastiglie sono generalmente progettati per lavorare in un certo intervallo di temperatura. Le pastiglie da strada funzionano bene dal freddo a circa 300 gradi (Fahrenheit), mentre alcune pastiglie da gara difficilmente funzioneranno fino a che non raggiungono i 500 gradi o più.

Un servofreno non aumenterà il potere di frenata, ma può ridurre notevolmente lo sforzo del pedale ed è spesso un buon upgrade per le auto  d’epoca americane di peso superiore a 1800 kg.

Mentre freni a disco sono generalmente la scelta migliore, i tamburi possono ancora essere buoni in caso di giusta calibrazione. Come regola generale, con una messa a punto del tamburo di dimensioni analoghe l’auto si fermerà, così come una messa a punto del disco, ma frenerà più velocemente. 

Alcuni kit o installatori ignorano le messe a punto del freno di stazionamento. Sono generalmente facili da installare e non molto costosi. Essi offrono anche grande sicurezza per parcheggiare in salita o in caso di un guasto ai freni.

I freni sono un sistema

E ‘importante ricordare che non v’è la matematica in esecuzione in tutto il sistema di frenata. Ponendola in modo più diretto, è importante che tutti i componenti del sistema siano progettati per funzionare correttamente insieme. Questo inizia con il pedale ed il suo rapporto, si sposta nella camera del cilindro principale e corsa. In seguito, il dimensionamento e la ripartizione del sistema anteriore e posteriore, fanno parte dell’equazione (talvolta con una valvola di proporzionamento). Ci sono molti libri e siti web a disposizione per capire come funziona questa matematica dei freni. Tuttavia,bisogna essere sicuri di acquistare un kit da qualcuno che capisce veramente di cosa si parli. Infine, nessun equipaggiamento funziona bene se si montano degli pneumatici usurati e vecchi.

Fonti

"LA PASSIONE PORTA ALL’ECCELLENZA, L’ECCELLENZA PORTA ALLA PERFORMANCE, LA PERFORMANCE PORTA AL SUCCESSO!"
Somebody
  • SHARE:
, , , , ,

Octanes Garage Snc

Sede Legale e Auto D’epoca: Via Somalia 22/B – 10127 Torino

Carrozzeria e Meccanica Auto Moderne: Via Onorato Vigliani 143B – 10127 Torino

Telefono: Sal +393474225527

Telefono: Giovanni+393880417990

Email: info@octanesgarage.com

Orari: Lun-Ven 8:30 – 19-30 Sab 8:30 – 12:30

Piva: IT11694830016